Attrattività borghi - Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale

Sagra della Nana – Corsalone

La Sagra della Nana a Corsalone celebra l’anatra con tagliatelle al sugo d’anatra, grigliate e stand serali con musica dal 26 al 28 giugno. Tre serate di gusto, balli latino‑discoteca e folklore casentinese.

Date: 26-28 giugno 2025
Location: palestra e parco all’aperto di Corsalone, Chiusi della Verna (AR)

Nel cuore del Casentino, la Sagra della Nana celebra con gusto la tradizione contadina: “nana” in toscano indica l’anatra, protagonista degli irresistibili piatti in menu. Ogni sera si parte alle 19:30 con stand gastronomico e un menu che regala sapori autentici: dall’antipasto toscano (crostini vari e salumi) alle tagliatelle al sugo d’anatra, passando per l’anatra arrosto, la grigliata mista e dolci caserecci con vinsanto.

La serata del giovedì è dedicata a chi prenota: menù fisso con tavoli riservati (info ai numeri indicati nelle locandine). Venerdì si trasforma in una discoteca all’aperto con “Supreme on Tour”, mentre sabato è a ritmo di anni ’90 con il tema “Manhattan…Forever Young”. Una festa che mescola tradizione gastronomica e divertimento, ideale per famiglie, giovani e chiunque ami la convivialità estiva.

share this recipe:
Facebook
Twitter
Pinterest

altre news