Attrattività borghi - Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale

Passeggiando per Raggiolo: Un pomeriggio di magia e comunità!

Partecipa alla passeggiata a Raggiolo domenica 6 ottobre, esplora il Sentiero dell’Armonia e le sue creature scolpite nel legno, goditi una merenda tipica e uno spettacolo teatrale gratuito per grandi e piccini.

Domenica 6 ottobre, il borgo di Raggiolo ti invita a vivere un pomeriggio immerso nella bellezza della natura e della comunità locale, con attività pensate per grandi e piccini! Un’occasione unica per scoprire il meraviglioso Sentiero dell’Armonia, un percorso incantato popolato da creature fatate scolpite nel legno che trasportano i visitatori in un mondo magico e affascinante.

L’appuntamento è fissato per le 15:30 di fronte all’Ufficio Informazioni e Centro di Socialità, da cui partirà una passeggiata alla scoperta del sentiero. Dopo la camminata, sarà possibile gustare una deliziosa merenda offerta dall’Associazione Produttori ValTeggina, che propone i sapori autentici del territorio.

Ma il divertimento non finisce qui! La giornata si concluderà con lo spettacolo di Nata Teatro, che presenterà le sue magiche animalazioni con il titolo “Animali fantastici”, un’esperienza teatrale unica che coinvolgerà e affascinerà grandi e piccini.

La partecipazione all’evento è gratuita! Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, puoi scrivere a prenotazioni@orostoscana.it o contattare il numero 370 131 8284 (solo messaggi WhatsApp).

L’evento è organizzato dalla Coop. Óros, dal Comune di Ortignano Raggiolo e dalla Coop. Connessioni, con il sostegno del PNRR M1C3 – Intervento 2.1 Attrattività dei Borghi Storici.

share this recipe:
Facebook
Twitter
Pinterest

altre news

Innovazione e Sostenibilità a Corezzo

Grazie ai fondi del PNRR, il territorio di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo ha beneficiato di interventi per la sostenibilità energetica, il rilancio del Mercatale e la valorizzazione culturale e turistica. Nuovi spazi, macchinari moderni, esperienze legate al Tortello alla Lastra e mobilità sostenibile hanno rafforzato tradizione e innovazione. Un modello virtuoso per il futuro dei borghi storici.

Leggi di più

Il Nuovo Punto Informazioni Turistiche di Raggiolo

Scopri il nuovo Punto Informazioni Turistiche di Raggiolo, inaugurato durante la Festa di Castagnatura. Gestito dalla cooperativa Oros, il centro offre materiali informativi, itinerari e supporto per esplorare il borgo e le sue tradizioni. Un passo avanti per valorizzare il Casentino e promuovere il turismo sostenibile.

Leggi di più